Festilenze 2023 – Luna in Gemelli

, di Astronza

Luna  

Hello, daje che il Sole da oggi risorge! Il Sole in Capricorno quello che vuole costruire qualcosa di solido e duraturo.

Mercurio retrogrado, però da ieri se n’è tornato in Sagittario, una posizione scomoda, poco propensa alla realtà e molto all’ideale. Bisogna rivedere alcune nostre convinzioni o anche schemi mentali che non funzionano più, je stamo un po’ come il criceto sulla ruota. Bisogna cambiare le basi su come costruire.

Venere è in Scorpione fino al 29 dicembre ed è quella che ricerca la verità, che non si accontenta delle parole ed ha bisogno di fatti e non pugnette.

Una Venere che fa un bel trigono a Nettuno in questi giorni, grande afflato umanitario, il sentimento c’è, è pure tanto, ma che tipo di sentimento?

La Luna in questi giorni è in Gemelli, la Luna dalla doppia faccia. Quella sorridente, simpatica, dalla battuta sempre pronta e quella che invece vive una tristezza infinita e non riesce a comunicare le proprie emozioni.

Una Luna Mercuriale quindi molto mentale e razionale, scissa appunto in due.

Stamattina per esempio potremmo svirgolare per la tristezza cosmica o depressione capisca, la Luna quadra Saturno in Pesci, senso di solitudine e chiusura, nessuno mi può capire, quando magari siamo i primi a non ascoltarci.

Dal pomeriggio in poi potremmo optare per la parte giocosa e divertente, quella che esce e nasconde le proprie emozioni a tutti soprattutto a se stessa, ridiamoci sopra che è meglio.

Una Luna che poi incontrerà il 26 anche Marte, Mercurio e Nettuno in aspetto disarmonico, insomma un cielo ancora instabile, che ci invita a riflettere molto perché ancora non è il momento della chiarezza e nemmeno dell’azione.

Il Sole ora è bambino, sta Luna è adolescente, Mercurio è confuso, Venere è diffidente, Marte non sa bene come agire, Giove cerca sicurezza, Urano ce la toglie, Saturno vuole regole. Nettuno le elude. Plutone in procinto di cambiare ci invita a far cadere le maschere e incontrare noi stessi.

Prendiamoci il tempo per maturare noi e far maturare gli eventi, il 27 dicembre avremo una Luna Piena in Cancro, avoja a emozioni.

Come disse Dark Rey nell’ascesa di Skywalker “Non avere paura di chi sei”

Buone festilenze