Il cielo di Giugno 2021

Benvenuto Giugno!

Giugno è un mese abbastanza particolare, ci sono tanti avvenimenti e non è un cielo molto pacifico.

Il Sole si trova nel segno dei Gemelli, le apette dello zodiaco, e in questo momento è il segno protagonista del cielo.

Anche Mercurio si trova nel segno dei Gemelli ed è nella seconda sosta straordinaria dell’anno, a livello astrologico, per cui si troverà in fase retrograda dal 20 maggio al 22 giugno. Con Mercurio retrogrado è molto importante fermarsi un attimo…anche se stiamo per ripartire. Dalla fine della primavera/estate molti pianeti diventano retrogradi, ce lo dice anche il clima: bisogna andare più piano.

Con Mercurio dobbiamo valutare quello che abbiamo portato avanti finora, invece di aggiungere dobbiamo rivedere le cose, se è partito qualche progetto bisogna fare un bilancio di quanto fatto, ci potrebbero essere dei blocchi e soprattutto è bene in questo periodo non firmare contratti e non prendere delle decisioni perché potrebbero cambiare!

Mercurio in Gemelli è a casa sua, la comunicazione è molto alta, ma oltre al Sole anche Venere si trova in Gemelli fino al 2 giugno quando si sposterà nel segno del Cancro, una Venere affettuosa protettiva, vogliosa di stare a casa o comunque in intimità con le persone.

Marte è il pianeta dell’energia fisica e della volontà, governatore del segno dell’Ariete, si trova in Cancro fino all’11 giugno, quando passerà nel segno del Leone e avremo un’accelerata di energia.

Tutto quello che c’è da sapere lo potete riascoltare nel video del cabaret astrologico del 29 maggio all’Angelo Mai oppure nel podcast della trasmissione #malafemme andato in onda su Radio Blackout di Torino.