Hello, alle 4:08 del 20 marzo 2024 è avvenuto l’equinozio, di primavera nel nostro emisfero.
La primavera è quando dopo l’equinozio le ore di luce sono superiori a quelle del buio, corrisponde alla nascita, quando si viene alla luce, quando tutto comincia, è il capodanno astrologico.
È il periodo in cui il seme da sotto la terra tira fuori la testa e prende a capocciate la zolla o tutto ciò che trova ed esce sfidando la sorte.
È arrivato il momento dell’azione, è il momento in cui buttarsi con coraggio verso la vita e quel che ne sarà.
L’energia dell’Ariete ci parla di affermare la propria identità, io esisto. Di pericolo, non sappiamo cosa ci aspetta. Di audacia perché nemmeno ce ne frega troppo di quel che sarà. Di conquista, siamo disposti a lottare e a difenderci.
Il cielo dell’equinozio è l’imprinting dell’anno che verrà, il vero inizio, la prima luce, il primo splendere. Un cielo forte dove spicca il grande trigono di fuoco, i due luminari Sole in Ariete e Luna in Leone puntano al medio cielo in Sagittario, si è molto motivati ad andare verso un futuro migliore, c’è grande speranza, ma anche un grande senso di impotenza, Plutone si oppone alla Luna, le paure fanno sempre da padrone e sti vecchi padroni ancora non mollano.
Abbiamo anche la potente e magica congiunzione di Mercurio al Nodo Nord e a Chirone, sempre in Ariete, la ferita sulla propria identità. Eravamo bambini e per un motivo o per un altro non andava bene come eravamo, quindi ci siamo dovuti adattare e abbiamo dovuto reprimere la nostra vera identità che adesso vuole emergere.
Il cielo di questo nuovo inizio ci aiuta a portare in luce queste nostre dinamiche, riconoscere le nostre dipendenze, Venere in Pesci colei che spesso idealizza l’amore si congiunge a Saturno, uscire dalla tossicità si può. Dalle relazioni dove c’è dipendenza, uno che da e l’altro che prende a quelle dove c’è un sostegno reciproco.
Siamo in un momento di grandissima evoluzione, sia a livello collettivo che personale, tante cose da dire troppe, da poterle scrivere, il 25 la Luna si fa Piena in Bilancia con tanto di eclissi.
Prepariamoci che da qui a maggio ne succederanno di cose, è tempo di emergere buona prima vera