Venere in Capricorno dal 5 novembre 2021 al 6 marzo 2022

, di Astronza

Astrologia  

Finalmente parliamo di Venere, il pianeta che tutti conoscono legato all’amore, ma è davvero restrittivo…

La Venere in primis rappresenta il piacere, quello che ci piace e che non ci piace, i nostri gusti, come ci relazioniamo e anche di come ci vestiamo. In questo lungo transito nel segno del Capricorno che va dal 5 novembre 2021 al 6 marzo 2022 (retrograda dal 19 dicembre 2021 al 29 gennaio 2022), sarà una Venere tutta d’un pezzo, concreta, che non bada alla parole, ma solo ai fatti e che non ha paura della solitudine anzi a volte la cerca, un po’ perchè teme il rifiuto, un po’ perchè è autonoma e pure comandina.

Una Venere che quando sarà in congiunzione a Plutone ci farà attraversare una fase di grande trasformazione, passando prima negli inferi però. Grandi pulsioni dentro e fuori di noi, un grande potere attrattivo verso quelle parti in ombra che necessitano di essere portate alla luce e che spesso proiettiamo negli altri perchè è un’energia che dobbiamo integrare dentro di noi.

Un periodo intenso e di totale trasformazione dove è facile che poi si cambi look, gusti e compagnia. Un passaggio che ci farà sentire persone totalmente diverse da quelle che eravamo prima. Il cambiamento è insito nella natura umana e tocca farsene una ragione, se non lo facciamo noi, sarà l’esterno a portacelo.

“Mantenere quando si sia riempito sino all’orlo, non è possibile. Conservare una lama estremamente affilata non è possibile. Non si può, ad un tempo, possedere e conservare. Beni e potere uniti ad orgoglio preparano da sé la rovina. Agire e ritirarsi è la Via del cielo” dal Tao Te Ching.

Il cielo con Venere in Capricorno

L’oroscopo segno per segno con Venere in Capricorno