Mercurio dal 30 gennaio al 21 febbraio 2021 è in fase retrograda nel segno dell’Acquario! Ma che vor di’?
Le cose non vogliono funzionare, niente gira, tutto sembra andar male. Corsi, lavoro, viaggi, che cambiano o si bloccano.
Telefoni, macchine e computer che si sfasciano.
Occhio alle email e a chi le vuoi mannà, la gente dice ma non fa, non te fida’, leggi, scrivi, ma non firma’.
E se proprio lo devi fa’ anche la clausola più piccola devi guarda’.
E non ce provà con l’ascendente che tanto non c’entra niente.
Nessuno escluso con Mercurio retrogrado, tocca fermarsi e guardare a quello che si è fatto, fase di revisione più che di azione. Tutto quello che viene avviato nel moto retrogrado, va poi rivisto e ridiscusso e comunque sarebbe meglio non farlo proprio.
Spesso ci parla anche del ritorno di qualcuno, tipo i famosi ex che ti restituiscono una felpa o che ti tirano una scarpa. Oppure il ritorno di qualcosa, robe tipo equitalia, pusher o strozzini te chiedono di saldare i buffi, insomma qualcosa in sospeso, un passato da sistemare, non per forza da riprendere però!
Non bisogna avere paura di Mercurio retrogrado, conoscere i transiti non condiziona, ma aiuta a capire come funziona e pure a fassene na ragione a dirla tutta.
Leone, Acquario, Scorpione e Toro i segni più coinvolti e sconvolti dagli intensi transiti del momento, oltre alla testa tocca ascoltare corpo, pile scariche o energie in eccesso che andrebbero canalizzate.
Ariete, Sagittario, Bilancia e Gemelli i segni meglio toccati dai transiti del periodo, quelli che potrebbero vedere qualche cadavere finalmente passare sulla riva del fiume da dove stanno guardando.
Vergine, Pesci, Capricorno e Cancro i segni meno influenzati dai transiti, buona la forma fisica ma comunque persi nel pantano mentale delle ultime scelte fatte e che devono ancora capire come gestirsi.