Hello, cominciato in modo nebbioso l’anno eh, siamo tutti avvolti nella fase mistica di Giove in Pesci.
Dalla fine dell’anno a oggi già ne son capitate di cose. Colgo l’occasione per far prendere dimestichezza con il calendario di Astronza.
Nelle pagine dei vari mesi non ho scritto previsioni, ma ho voluto evidenziare i passaggi dei pianeti in quanto c’è sempre un cambio di energia ed è buono saperlo, un po’ come le previsioni del tempo!
Nel calendario trovate i simboli dei pianeti e dei segni e non ho fatto nessuna legenda proprio con l’intenzione di stimolare la curiosità e l’interesse: ma che è sta roba? Che vorrà dire?
Eccoci alle prime spiegazioni: il giorno 2 gennaio trovate il primo simbolo ● il cerchietto nero è la Luna Nuova, chiamata anche Luna Nera perchè non si vede, e quando c’è il Novilunio il Sole e la Luna sono sempre congiunti, quindi nello stesso segno, in questo caso il Capricorno, una Luna fredda, indipendente, solitaria, autonoma e un po’ autoritaria… A febbraio la Luna Nuova sarà in Aquario come il Sole, ne parleremo, è il Capodanno cinese…
Nello stesso giorno abbiamo il simbolo ☿ Mercurio, il pianeta della comunicazione, dello scambio, degli spostamenti etc. che è entrato nel segno dell’Aquario. Qui la mente, il pensiero e la parola si fanno intuitivi, veloci tecnologici, scevri dalle emozioni e mirati a trovare una soluzione diversa da prima, che non è detto che funzioni comunque.
Un Mercurio che rimette in moto l’Aquario pronto a rilanciarsi.
Che può creare fraintendimenti, ritardi, rinvii e qualche rodimento al Toro nel settore carriera, al Leone per quanto riguarda le unioni e lo Scorpione nell’ambito famiglia casa, i segni che comunque farebbero bene a rimandare acquisti e contratti.
Un transito benefico e proficuo per i Gemelli a cui può ritornare la battuta pronta. Aumentano i contatti e i contratti per una Bilancia ora meno desolata. Può far uscire dalla tana e far venire idee e soluzioni lampanti all’Ariete. Un gancio in più per il Sagittario che riesce a trovare nuovi stimoli e possibilità.
Un transito che poco tocca il Cancro che però almeno non si trova più a discutere pure con la dirimpettaia. Che sconvolge l’ordinarietà e la vita lavorativa della Vergine, ammutolisce i Pesci in fase valutazione e porta il Capricorno a fasse ancora du’ conti in vista di proposte e cambiamenti.
Un transito però che dal 14 gennaio diventa retrogrado e quest’anno ritorna pure nel segno del Capricorno il 26. Tutto ciò che avvieremo sarà comunque soggetto a cambiamenti, ripensamenti, rivisitazioni, meglio quindi non dare nulla per scontato o assodato, ma ne riparleremo.
È sempre importante rispettare i tempi di Mercurio retrogrado e infatti nel calendario trovate un simbolo molto chiaro, che dice in modo inequivocabile che ci dobbiamo fermà.
Ci sono le ultime copie rimaste del calendario e volendo anche le shopper, che potete trovare a Roma da SiTenne o a Studio 54 Torpignattara, per chi volesse la spedizione invece potete mandare un email a: roberta.ragazzoni6@gmail.com.
Contattate prima i posti per assicurarvi l’apertura e che ci siano ancora disponibilità, ci si trova presto con le prossime news dal cielo #staytuned