Luna Nuova e pianeti diretti – Fine di Urano retrogrado

, di Astronza

Astrologia  

Buondì, Urano è tornato in moto diretto, non ci sono pianeti retrogradi nel cielo è questo il momento in cui il nuovo è arrivato e non è più possibile tornare indietro.

Urano è stato scoperto nel 1781 e ha cambiato totalmente la visione del sistema solare che fino a prima vedeva Saturno come ultimo pianeta. Adesso sappiamo che Saturno è l’ultimo pianeta visibile a occhio nudo, poi ce ne sono molti altri, niente è più come prima.

Qui parliamo di pianeta transgenerazionali e si esce dal proprio mondo personale, Urano infatti è il pianeta legato alla simbologia Aquario dove presto ci transiterà Plutone: stiamo andando verso una fase di grandi rivoluzioni come fu quando venne utilizzata l’energia elettrica e fu inventata la lampadina, stiamo andando verso un mondo nuovo, diverso, imprevedibile.

Siamo ancora sotto l’effetto della Luna Nuova in Aquario che oggi va a toccare anche la congiunzione esatta tra Venere Saturno sempre in Aquario.

Siamo nella fase: costruire relazioni, sotto tutti i tipi di ambiti, soprattutto a livello sociale e collettivo.

Ci stiamo aprendo al nuovo: stiamo per inserire nuove modalità, nuove tecniche e nuovi strumenti, un nuovo modo di relazionarci agli altri.

È il momento delle idee geniali che affiorano, il momento in cui progettare e avviare! In questo post ho voluto infatti sperimentare e l’immagine che vedete è stata realizzata con DALL-E, un programma di intelligenza artificiale per generare immagini a partire da un testo…un tema del momento di cui si parla tanto e che cambierà sicuramente le nostre vite.

Dal pomeriggio di oggi poi la Luna transiterà in Pesci portandoci nella fase successiva all’aver progettato e avviato: adesso si sogna il mondo che verrà, cerchiamo di sognare bene, perché immaginando creiamo.

I transiti della Luna sono sempre importanti perché vanno ad amplificare gli aspetti dei pianeti e ci toccano a livello emotivo, a tal proposito vi annuncio il domenica 5 febbraio giorno di Luna Piena ci sarà il nuovo workshop tutto dedicato alla Luna, intanto segnatevi la data presto fuori tutte le info per partecipare.

Illustrazione generata da DALL-E con il prompt: “space landscape full of plant, nature elements, star and planets, with cute humanoid figures talking and dreaming, style digital art, hyperpop, vaporwave”