Giove e Chirone congiunti in Ariete

, di Astronza

Astrologia  Tags: ,

Hello, nel cielo abbiamo l’importante congiunzione Giove Chirone in Ariete che dura dal 6 al 17 marzo 2023, possiamo sentire i suoi effetti prima e dopo.

Giove è quello in cui crediamo, la fiducia in noi e nella vita, le nostre convinzioni. Ci indica come evolve la nostra coscienza, il nostro entusiasmo, è il pianeta che ci spinge ad andare oltre, che non si ferma, che ha bisogno di esplorare, conoscere, crescere.

Chirone ci parla invece di una ferita sempre aperta, quel dolore che non cessa mai, rappresenta però anche il guaritore. Chirone è il passaggio tra il vecchio e il nuovo, un ponte fra cielo e terra. Un mito importante che ci vuole insegnare che nella nostra grande ferita c’è dentro un nostro dono. E’ proprio da lì che possiamo tirare fuori il massimo potenziale.

La ferita di Chirone in Ariete è legata alla capacità di decidere, bisogna fare una scelta, siamo davanti a un bivio e sta a noi scegliere quale strada prendere.

Per fare questo bisogna seguire la strada dell’intuizione perché i pianeti in Pesci non ci permettono di vedere bene, ma ci chiedono di sentire, sviluppare il nostro intuito, affidarci.

Giove Chirone parlano della nostra ferita in cui non ci è stata data fiducia, non ci hanno creduti, non ci hanno guidato. Oppure ci hanno imposto la guida, la propria visione, in ogni caso c’è un senso di sfiducia in se o nella vita in cui ora è possibile uscirne i transiti servono a questo, sono occasioni da cogliere.

È dunque un transito importante che ci spinge a lavorare sulle nostre convinzioni, Giove in Ariete è credo in quello in cui credo io, lo faccio a modo mio, seguire la propria verità, fidarsi di se e del proprio intuito.

Se pensiamo di essere persone sfigate, sfigate saremo, se pensiamo di non riuscire a raggiungere un ruolo o che non ci si raccatta nessuno quello succederà, tocca cambiare programma.

Un transito che ci invita a ritrovare la fiducia in noi e anche nell’universo, perché senza quella purtroppo non si va da nessuna parte. Abbiamo la possibilità di guarire ed evolvere, acquisire esperienza, momento di crescita.

Siamo verso la Luna Piena in Vergine il transito di Saturno in Pesci roba fortissima, vi invito a stare nel sentire.