Ultimo quarto di Luna in Toro – Agosto 2022

, di Astronza

Luna  

Buondì ci stiamo preparando all’ultimo quarto di Luna in Toro che sarà esatto il 19 agosto alle 6:36 ora romana, ma si dovrebbe già sentire.

Una Luna in fase calante dalle energie abbastanza turbolente. Nel suo percorso in cui andrà a quadrare il Sole, la nostra parte emotiva è in conflitto con quella razionale, questa Luna oggi si congiunge ad Urano il pianeta dell’imprevisto quello che cambia gli schemi e che spazza via quello che non serve e non è ben radicato, per portare nuovi stimoli.

Poi quadra Saturno, creando freddezza, separazioni, senso di isolamento e pure un po’ di depressione.

E’ una Luna che anela a delle certezze che però sembrano non esserci in questo cielo, c’è una tendenza a voler rimanere attaccati a qualcosa che però è in conflitto con la nostra realizzazione individuale, ci potrebbe esser la paura del vuoto a perdere, se lascio la strada vecchia so quello che lascio, ma non so quello che trovo.

Una Luna che però sa anche ragionare e farsi i suoi conti grazie al sostegno di Mercurio, Nettuno e Plutone. Una Luna che domani incontra Marte all’ultimo grado in Toro prima di trasferirsi per circa sei mesi in Gemelli. Un transito di forte impatto, quando i pianeti sono in fase di cambiamento di segno l’energia è amplificata e spesso crea il classico colpo di coda. Ci può esser una grande assertività come anche rabbia emotiva che potrebbe esplodere.

Un cielo che questi giorni a livello climatico può avere effetti sorprendenti e forti, ma tutta sta roba che vedremo fuori non è altro che lo specchio delle nostre emozioni e vite.

Non ci resta che seguire il flusso.