Oroscopo del mese di Luglio 2024

, di Astronza

Oroscopo  Tags: , , , , , , , , , , ,

Il cielo di Luglio vede il Sole nel Cancro, vado piano e mi proteggo, fino al 22 quando poi entra nel segno del Leone, mi diverto, sono al centro del mondo.

Mercurio dal 2 Luglio passa in Leone, e passiamo da “c’ho un groppo in gola” al parlare come non ci fosse un domani e col megafono in bocca, comizi da tutti i pizzi. Il 26 entrerà in Vergine ma ad Agosto ritorna in Leone per l’effetto Mercurio retrogrado, ne parleremo.

Venere è in Cancro, stiamo vicini vicini o nostalgia canaglia, il passato che ritorna per alcune persone nei ricordi, per altre anche nella realtà. Dall’11 transita in Leone, amore mio… non ti conosco.

Marte è stabile e statico in Toro fino al 20, mi sposto se mi conviene. Poi passa in Gemelli e ci si muove a caso, un po’di qua e un po’ di là.

Giove è in Gemelli, non si muove, ma fa muovere noi.

Saturno è in Pesci ma retrogrado. La struttura si ferma o rallenta, ciò che è stato avviato sta funzionando bene o c’è bisogno di cambiare qualcosa?

Urano è piazzato in Toro e riceve Marte in congiunzione, periodo di grandi turbolenze nella parte centrale del mese, occhio allo sbrocco. Tempo pazzerello e con eventi di un certo rilievo.

Nettuno birichino invece si fa retrogrado dal 2 proprio agli ultimi gradi dei Pesci, la confusione continua a regnare sopra e dentro la nostra testa. Surrealtà, sembrerà ancora di vivere in un film piuttosto che nella verità.

Plutone è in Aquario e va a opporsi ai tanti pianeti che transiteranno in Leone cominciando dalla quadratura di Mercurio il 2, verità celate o bugie vere e proprie, occhio alle manipolazioni.

La Luna si fa nuova il 6 luglio in Cancro, il momento dei nuovi inizi, mentre la Luna piena si formerà il 21 luglio con il secondo plenilunio nel segno del Capricorno.

Insomma ci aspetta un mese di grande intensità, dove la voglia di godersi la vita viene ostacolata da paure ed eventi sorprendenti. Un estate insolita ci aspetta, quello che succederà lo scopriremo solo vivendo.

A scopo ludico, perché è solo vedendo i transiti sul proprio tema natale che si può avere un’idea più chiara delle energie che ci attraversano, vediamo l’oroscopo generale segno per segno.

Come disse Tommaso D’Aquino ASTRI INCLINANT NON NECESSITANT

Oroscopo di Luglio 2024 segno per segno

Ariete

Luglio è un mese in cui il Sole vi invita, fino al 22, ad andare con calma e starvene per i fatti vostri, ma dubito ci riuscirete. Dal 2 Mercurio in Leone rende la vostra mente fervida, voglia di giocare e scherzare, ma occhio a non esagerare. Fermi voi riuscite a starci poco e anche Venere dall’11 vi spinge a uscire fuori. Periodo di grande creatività e anche divertimenti e innamoramenti. Il tempo giusto per le vacanze o per godersi un po’ di svago.

Toro

Dal tanto movimento, cosa che voi amate poco, alla voglia e bisogno di casa. Mercurio disarmonico dal 2 vi porta a riflettere e ruminare, difficile comunicare. Luglio è un mese che strada facendo vi invita a rallentare, anche se fino al 20, con Marte nel segno, siete in assetto di guerra, in difesa delle vostre posizioni, occhio a non mordere! Anche Venere dall’11 si mette in quadratura, è il momento di godersi la quiete, meno mondanità e più pareti domestiche.

Gemelli

Luglio è il mese che vi spinge prima a farvi due conti e dopo a rimettervi in gioco. Le proposte possono essere svariate, valutate quale siano le migliori per voi, tanto potete fare, ma non tutto! Un mese che vi apre a nuove conoscenze e possibilità, tempo di viaggi, spostamenti e piacevoli incontri. Marte alle vostre spalle fino al 20 vi vede guardinghi, poi entra nel segno e vi rende pionieri.

Cancro

Il Sole è con voi fino al 22 mettendo la vostra vita in risalto. Mercurio vi lascia il 2, meno parole e più fatti, tanto si è detto e ora è tempo di guardare ai risultati. Anche Venere esce dal vostro segno l’11 mettendovi meno in mostra, per vedervi toccherà pagare un biglietto o prendere appuntamento. Tempo in cui amerete spendere, occhio a essere troppo prodighi. Passerete dal combattere per difendere i propri ideali al guardarvi le spalle, dal 20 meglio non esporsi in prima linea.

Leone

Luglio comincia in punta di piedi, dietro le quinte, per poi iniziare un nuovo anno solare il 22, quando il Sole entra nel vostro segno. Intanto dal 2 arriva Mercurio in congiunzione e aumentano i contatti col mondo, tanto da dire e da fare. Venere si presenta l’11 alla vostra corte facendovi brillare, attirate come miele per le api. Giusto Marte fa da guastafeste, rendendovi intolleranti verso tutto ciò che è autorità, ma il 20 passa e il sorriso torna.

Vergine

Un mese meno caotico. Il Sole fino al 22 vi vede ancora intenti a collaborare a progetti, poi vi mette in panchina. Luglio è il periodo in cui fermarsi e riflettere su tutto il percorso fatto in questo ultimo anno, è tempo di chiusura e clausura prima di ributtarvi nella mischia. Buona la prestanza fisica fino al 20, poi Marte si mette in quadratura rendendovi dispotici, occhio ai nervi.


Bilancia

Mese in crescendo Luglio. Dal 2 Mercurio diventa favorevole, finisce la fase lamento e ostracismo e si apre la fase del farsela prendere bene. Venere, vostra musa, diventa positiva dall’11 rendendo la vostra vita più gradevole e piacevole, pace con gli altri e con lo specchio. Altra buona notizia, aumentano le energie a disposizione, Marte dal 20 si mette in trigono, il clima vacanziero a voi piace, la fatica non fa per voi.


Scorpione

Un Luglio movimentato. Il Sole vi sostiene fino al 22 spingendovi a viaggiare. Occhio però che dal 2 Mercurio si mette ostile e qualche intoppo potreste trovarlo. Difficile comprendersi, non tutte le proposte che arrivano sono per voi convenienti. Venere vi rende amorevoli fino all’11, poi diventate come mercoledì della famiglia Addams. Per fortuna dal 20 Marte esce dalla quadratura, meno rancore e più ironia.

Sagittario

Luglio è un mese interessante. Dal 3 Mercurio diventa favorevole aprendovi a nuove forme di pensiero, occasioni da prendere al volo, parole più concilianti. Venere vi sostiene dall’11, meno discussioni sull’economia di coppia e più viaggi. Nuovi piacevoli incontri per chi li vuole, sarete ricercati e non per forza dalla legge. Attenzione però che Marte dal 20 si mette in opposizione e diventate voi i paladini della giustizia, meglio non intralciarvi la strada..

Capricorno

Un mese meno conflittuale questo luglio. Mercurio toglie la sua opposizione già dal 2, finisce la fase confronto con il mondo, è possibile trovare i giusti compromessi. Un periodo più defilato e introspettivo quella che vi aspetta. Venere dall’11 vi aiuta a recuperare vecchi crediti e vi rende più magnetici. Incontri passionali possibili anche grazie al sostegno di Marte in trigono. Poi dal 20 il pianeta si sposta e vi invita a fare attenzione alla salute e alla linea.

Aquario

Mese intenso Luglio. Mercurio dal 2 è in opposizione portando incomprensioni e rallentamenti. Valutate bene le offerte, qualcuna potrebbe essere solo una perdita di tempo. Venere vi rende socievoli ma dall’11 anch’essa si oppone, voglia di relazionarsi poca, di discutere molta. Contate su Marte che dal 20 torna favorevole portandovi più energia e pazienza, vi serve! Anche il Sole dal 22 ci mette lo zampino, periodo di confronti.

Pesci

Piacevole Luglio. il Sole vi illumina fino al 22 rendendovi empatici e giocosi. Anche Marte positivo porta allegria, scambi e incontri. Dal 20 però si mette in quadratura togliendo energia e pazienza, possibili scocciature in casa. Avete pure il sostegno di Venere che vi fa fare i giusti incontri amorosi, armonia in coppia. Dall’11 poi si occupa di creare intesa nell’ambiente lavorativo, momento per prendersi cura di sé e della propria forma fisica.