Plenilunio in Gemelli – dicembre 2021

, di Astronza

Eventi  

Plenilunio con uccelli in volo

Buongiorno infiniti mondi, ci troviamo con la Luna in Gemelli che si fa piena il 19 dicembre alle ore 05:37. La Luna Piena è un’energia all’apice e i suoi effetti si sentono già dai giorni prima e pure quelli dopo.

Quest’ultimo Plenilunio dell’anno vede al suo ascendente Marte, che ora transita in Sagittario. Il pianeta della volontà ha avuto un ruolo da protagonista in queste ultime lunazioni e qui è benevolo, non fa calcoli, non ci sta troppo a pensare e soprattutto fermo non sa stare, vuole muoversi, conoscere, imparare, studiare, viaggiare, andare lontano.

Una Luna Piena che si trova in asse prima – settima casa, io e gli altri. Dopo la Luna Nuova in Sagittario che ci chiedeva di guardarci dentro per capire cosa veramente volevamo e di metterci in contatto la nostra bussola interiore e dopo esserci persi nelle nebbie della nostra mente confusionaria con la Luna in primo quarto in Pesci, senza capire dove andare a parare, ecco che ora con questa Luna Piena in Gemelli tutto passa nel filtro della razionalità e viene alla luce, sopraggiunge una certa chiarezza, è tempo in cui si prendono decisioni, lasciando da parte tutto quel mondo emozionale che ci ha portato negli abissi.

Una Luna bella loquace che la dice eh, perché zitta non ci sa stare, passa per la congiunzione con Lilith, ma ironizza e nonostante le difficoltà è in grado di farsi una bella risata e passare oltre. I luminari, Sole e Luna, sono in buon aspetto a Giove, tutto può essere preso in modo filosofico, dal “non tutto il male vien per nuocere”, al “comunque vada sarà un successo”, farsela prendere bene comunque sembra essere la via al momento.

“Quando scoprirai chi sei, riderai di ciò che credevi di essere” così si dice che parlò il Buddha e in effetti siamo ancora nei forti valori spirituali del Sagittario, quella freccia puntata verso l’ignoto che anela a qualcosa di superiore e diverso, quell’energia che finalmente osa uscire dalla sua zona di comfort e si sente pronta per spiccare il volo e migrare verso nuovi scenari.

Nel cielo nel frattempo ne sono successe di cose e ne succederanno ancora, considerando che la quadratura Saturno Urano è di nuovo attiva e bella potente e che dal pomeriggio del 19 dicembre Venere comincia il suo moto retrogrado.

Una fine d’anno molto importante, un cielo ancora denso e che ci potrebbe stupire con effetti speciali… come sempre staremo a vedere!

Tanti sono gli appuntamenti con il cabaret astrologico per chi si trova a Roma:

📌 19 dicembre al Brancaleone (Evento FB) in occasione della Fiera indipendente del disco con l’oroscopo del 2022

📌 22 dicembre all’Enoteca So2 (Pigneto) (Evento FB) per parlare degli ultimi giorni del 2021 e che aria tira durante le festilenze.

📌 23 dicembre a Parco Schuster (Evento FB) un incontro totalmente dedicato a Giove il pianeta della fortuna e dell’espansione che il 29 dicembre entra nei Pesci ma a maggio fa una bella capatina in Ariete creando un alternanza di un certo spessore nell’anno che verrà.

Come sono toccati i segni da questo plenilunio in Gemelli?

Gemelli, Sagittario, Vergine e Pesci i segni coinvolti e stravolti da questo Plenilunio e dal nuovo transito di Marte in Sagittario che rende un po’ troppo tutti su di giri e un po’ sul nervoso andante.

Ariete, Bilancia, Leone e Aquario beneficiano sia di questo Plenilunio che del transito stimolante e focoso di Marte che li spinge a essere più attivi e volitivi, e vengono abbracciati da una sferzata di ritrovato ottimismo e vibra più positive nonostante le difficoltà.

Toro, Scorpione, Cancro e Capricorno i segni che non vengono toccati dagli effetti del Plenilunio e di Marte, ma beneficiano della congiunzione Venere Plutone e del nuovo concreto e pratico Mercurio in Capricorno che li mette in connessione con le persone attorno.