Primo quarto di Luna in Pesci – 30 novembre

Scritta a mano: che ci pensi a fare, tanto è sempre colpa tua!

Buondì, domani 30 novembre alle ore 15:37 si forma il primo quarto di Luna in Pesci, fase successiva alla Luna Nuova che avviene una settimana dopo.

Con la Luna Nuova si parla dei nuovi inizi e quella del 23 è stata in Sagittario con tanto di stellium, ossia l’assembramento di pianeti in un unico segno e qui i pianeti coinvolti, oltre ai luminari Sole e Luna, sono Mercurio, la comunicazione e Venere, le relazioni.

Dai quei giorni il cielo ci ha proiettati verso il futuro, Saturno e Urano hanno terminato il loro ciclo che ci ha fatto fluttuare per quasi due anni tra ciò che era vecchio, comodo, sicuro, stantio con Saturno e il nuovo, eccitante, imprevedibile e sconosciuto rappresentato da Urano.

Ora, scelto o non scelto, è verso il nuovo che stiamo andando, dal 23 novembre molte cose sono nate, si sono avviate.

In questi giorni però molti dubbi ci possono assalire, come se già non ne avessimo. Questo primo quarto di Luna ci può portare nella confusione più totale perchè va a mettere l’accento tra il dire e il fare, la nostra volontà e quella degli altri.

Siamo nell’effetto di un Marte che non funziona bene, è retrogrado e in conflitto con Nettuno, e si va a opporre in questi giorni a Venere e Mercurio.

Sono giorni in cui ci sono ostilità, controversie, i punti di vista sono diversi e c’è anche poca chiarezza sia da parte nostra, che da parte degli altri.

Giorni in cui le cose non sono esattamente come sembrano e c’è il rischio di incappare in qualche delusione amorosa, oppure in qualche malaffare.

È un po’ come essere avvolti nella nebbia e non riuscire a vedere bene, giorni in cui se proprio deve essere presa una decisione, firmato un contratto, fatto un acquisto, va vista e letta qualsiasi clausola soprattutto la più piccola.

Sono giorni in cui in tutto questo vaneggiare c’è una grandissima immaginazione che può essere sfruttata a livello creativo.

Fino a domattina 30/11 siamo pure in vuoto di Luna, dunque fare meno, fare poco ma bene è meglio, no alla fretta, andamento lento almeno fino al 2 dicembre.

Doveroso dire che chi ha forti valori Vergine, Pesci, Gemelli e Sagittario tra i 15 e 20 gradi è tra i più attenzionati da questa energia ingannatrice. Le energie del Sagittario non ci fanno pensare ai problemi, ma questi ci sono anche se non li vediamo, occhio che non è tutto oro ciò che luccica!

La vocina che ci dice che qualcosa non va ascoltiamola: riflettere prima di agire non può farci che bene.