Luna Piena ed Eclissi Lunare in Toro – 8 Novembre 2022

, di Astronza

Luna  Tags:

Buondì amicizie, eccoci in fase plenilunio con tanto di eclissi lunare che sarà domani 8 novembre 2022 alle ore 12:03, non visibile dall’Italia, a 16 gradi del Toro.

Giorni di grande intensità con la Luna Piena dove già le energie sono in conflitto e i suoi effetti si fanno sentire sia prima che dopo.

Qui abbiamo un quadro dove la Luna è in Toro e le piacerebbe godere, rilassarsi e stare al sicuro, ma si trova congiunta a Urano che pace e tranquillità la trova solo nel movimento. Una Luna un po’ irrequieta che chiede stimoli e rinnovamento, è congiunta al nodo nord, la rotta che ci spinge a cambiare. Cambiare i nostri valori, il nostro modo di nutrirci, il nostro modo di relazionarci, ma anche casa, famiglia, lavoro.

Una Luna oscurata totalmente che si trova in opposizione a Sole, Mercurio, Venere in Scorpione congiunti al nodo sud che stanno lì ancora attaccati a qualcosa che ci fa sentire sicuri, ma che in qualche modo ci imprigiona, il passato, i condizionamenti.

Sto Plenilunio va a toccare Saturno e tutto trema di nuovo, c’è una grande fase di instabilità, dove tutto va, ma non va, non va, non va.

A livello personale siamo ancora tirati da diverse direzioni e incapaci di fare una scelta, c’è questo nostro lato bambino che ha una fottuta paura perchè se sa quello che lascia, non sa quello che trova. E se muoio di fame? E se rimango solo? Sotto c’è ancora un’altra paura che è quella di non valere nulla, che non ci raccatta più nessuno e rimaniamo senza casa e senza lavoro.

Solitudine e povertà, così stiamo in piena dipendenza e sottomissione, ma la realtà è un’altra perchè in verità non dipendiamo da nessuno se non da noi stessi, da quello che pensiamo, non sono gli altri a obbligarci, ma la nostra fottuta mente, è lì che tocca andare veramente a liberarsi.

Quella sicurezza che tanto cerchiamo e chiediamo all’esterno va trovata dentro di noi, è tempo di contare sui nostri talenti innati, quelli che tutti noi abbiamo, ma di cui spesso non ne abbiamo consapevolezza o non valorizziamo per primi.

Un cielo che trasforma noi, ma anche il mondo circostante che in questi giorni potrebbe stupirci con effetti speciali. Grande compito di pulizia energetica e auguri di buona eclissi! La nostra verità la sappiamo solo noi e quello che succede lo scopriremo solo vivendo, no fear!