Luna Nuova in Cancro – La Luna Nera – Luglio 2024

, di Astronza

Luna  Tags:

Immagine con testo: la vita è un tour de forse

Siamo nella fase di Novilunio che sarà esattamente alle ore 00:59 del 6 luglio a 14.23 gradi nel segno del Cancro.

La Luna si fa nuova nel suo domicilio, un avvenimento importante che accade una volta l’anno. Una Luna di acqua che ci mette a contatto con le nostre emozioni più profonde e che ha a che fare con il nutrimento, la protezione, il senso di appartenenza, le radici, il passato, la famiglia, la casa, l’infanzia e i suoi ricordi, la madre.

Questa Luna Nuova in Italia sarà anche nella sua casa di appartenenza, la quarta casa, il suo simbolismo è ancora più forte.

Effetti della Luna Nuova in Cancro

È una Luna che ci spinge all’introspezione, a guardare dentro di noi piuttosto che fuori. È infatti definita la Luna Nera perché non è visibile nel cielo.

Facile sentire nostalgia, malinconia, bisogno di riposarsi e rilassarsi, stare con persone care o in posti di acqua.

Potremmo sentirci totalmente in sintonia con le altre persone, con la voglia di proteggere e prendersi cura di sé, degli altri, del posto dove viviamo.

Oppure potremmo sentirci senza radici, senza riparo o casa, separati dagli altri, senza nessuno che ci ama.

Siamo nella nostra parte bambina, sentiamo tutto e quello di cui abbiamo bisogno è amore, nutrimento, sentirci protetti e accolti dagli altri, ma questo non ci deve portare a dipendere dall’esterno.

Questa Luna ci guida verso i nostri bisogni reali e non più quelli degli altri.

È tempo di entrare in contatto e ascoltare le nostre emozioni senza giudicarle, accoglierci e amarci per quello che siamo, senza se e senza ma.

Una Luna che destabilizza segni ascendenti e lune in Ariete, Bilancia e Capricorno e che mette in risalto il Cancro protagonista di questo cielo. Sostenuti Scorpione, Vergine Pesci e Toro in nuove iniziative. Meno influenzati Gemelli, Sagittario, Aquario e Leone ma ogni essere vivente viene toccato da una grande sensibilità che potrebbe diventare capriccio, lagnanza e lamento oppure comprensione pura.

È tempo di rinascere, ma da nuove basi, non siamo più le persone di un tempo. Il cambiamento può partire solo da dentro, buon novilunio!