Luna in Pesci – Novembre 2022

Luna crescente in Pesci

Buondì, da ieri sera la Luna è nella fase crescente e transita in Pesci dove rimane fino a tutto venerdì 4/11.

La Luna senza confini, tanto votata all’empatia da diventare una spugna emozionale, sente tutto a volte troppo. Una Luna oggi molto ben aspettata che forma un trigono con Sole, Mercurio e Venere in Scorpione: tanto sentimento, passione, gelosia, grande intensità di emozioni, l’oceano dentro di noi.

Una Luna che si congiunge a Nettuno e ci fa stare in quello stato alterato di coscienza dove tutto è bello magico e pieno di amore ovunque, oppure ci sentiamo totalmente persi, separati, soli, emarginati. Questa Luna poi quadra Marte di nuovo in avvicinamento a Nettuno, il modo in cui noi usiamo la nostra volontà, come ci pigliamo le cose, ma pure come ce le tolgono.

È un cielo che porta confusione ed è difficile fidarsi anche di se stessi, ma è quello che siamo spinti a fare.

La Luna poi si congiunge a Giove che espande tutto ciò che trova. Questo Giove, quello in cui crediamo, è tornato in Pesci, a casa sua, e ci apre a una grande umanità, alla compassione. C’è il sentore di pace e di unione, di sostegno ed aiuto, dopo aver assaggiato Giove in Ariete che ci ha spinto verso nuove azioni mo stiamo lì a pensarci sopra e pure a ripensarci e non è per forza una male.

Giorni in cui si sta nel sentire più totale, la parte razionale è messa all’angolo, grandi creazioni artistiche come intuizioni, ma ci può essere anche un grande sentore di vuoto, di assenza, di perdizione e mancanza di forze.

Giorni in cui ascoltare e ascoltarsi: da sabato con la Luna in Ariete sarà invece difficile fermarsi.

Vi aspetto allora ai prossimi cabaret astrologici, seguite le date sempre in aggiornamento sul calendario eventi e, per chi desidera approfondire la conoscenza dell’astrologia, a Roma ci sarà il mio primo workshop: maggiori info qui.

Non vedo l’ora!