Hello! Il cielo è bello carico di elemento acqua con la Luna che transita in Cancro fino a lunedì 14 novembre: tante le emozioni e anche le sensazioni, questa è la Luna amante della casa, coccole, tisana, copertina, ricordi e pure qualche lacrima non ci sta mai male.
Nettuno strizza l’occhio a Sole e Mercurio ancora in Scorpione, mentre Venere ora è ben stimolata da Plutone, qualcosa si muove soprattutto nell’ambito delle relazioni.
Ci si sente sicuramente meglio sotto alcuni fronti, ma ricordiamoci che lo Scorpione richiede uno sguardo alla profondità e ve lo dico, non ce la faccio a rassicurarvi sul fatto che andrà tutto bene, a livello terra le energie sono ancora destabilizzanti.
Il Sole è in quadratura a Saturno e certe cose risultano pesanti, c’è chi fa lo gnorri davanti alle responsabilità e chi ci si sente schiacciato.
Questa Luna andrà a congiungersi a Lilith: il femminile e il materno sono in primo piano ma si troveranno opposte a Plutone, energie forti e di trasformazione.
Insomma ce n’è, ma intanto godiamoci questo oceano emozionale, perchè le emozioni non vanno ne represse né giudicate, ma ascoltate e comprese.
Gli effetti della Luna sui segni
Giornata dall’umore girato per via di questa Luna per Ariete e Bilancia che al momento hanno un bel Marte a sostegno, ma sono poco influenzati dagli altri pianeti. Migliora dal 16.
Giorni di grandissima stimolazione per Cancro, Pesci e Scorpione dotati al momento di un enorme potenziale.
Sta meglio il Toro attraversato da mille turbolenze dovute all’opposizione di Sole, Mercurio, Venere che però servono a spronare e guardare in faccia la realtà.
Più rilassati i Gemelli dopo giorni di intensa attività dovuto alla congiunzione di Luna Marte, meglio definire in questi giorni che dal 16 la situazione si complica.
N’attimo di tregua per la Vergine dalle mille braccia, un Marte che toglie forza e pazienza, meglio però agire ora che dal 16 tutto può diventare più complicato.
Giornate più quiete dopo due giorni ostici per il Sagittario che sta preparandosi a rinascere e rientrare in piena scena.
Sta più centrato il Capricorno, ma questa Luna scuote il mondo emozionale e rende difficile la gestione di queste giornate.
Un po’ provati Aquario e Leone dalle quadrature di Sole, Mercurio e Venere che li mettono in conflitto con se stessi ma pure con il mondo attorno e che in questi giorni facilmente prediligono casa e riservatezza, migliore la seconda parte del mese.