
Eccoci qui, nel pieno dell’estate: il 22 luglio alle ore 22:04 il Sole è entrato in Leone, il suo domicilio!
Auguri a tutte le persone del Leone, il Sole è di vitale importanza, non a caso il segno zodiacale di ciascuno è proprio legato alla posizione di questo pianeta, è il momento in cui veniamo alla luce, in cui nasciamo, e ci racconta la nostra missione di vita, il progetto che siamo venuti a compiere e che va realizzato.
Ci troviamo nel momento in cui i frutti sono maturi sugli alberi, non c’è più alcun bisogno di dipendenza e nutrimento esterno, basta allungare la mano per afferrare il cibo, il raccolto è pronto, c’è abbondanza e prosperità.
Dal mondo delle emozioni del Cancro si passa al mondo della centratura su di sé, siamo esseri distinti, unici e non abbiamo bisogno di alcun riconoscimento esterno, siamo re e regine della nostra vita.
Il Leone è un segno fisso, non gli fai cambiare troppo idea, semmai te la inculca, il suo elemento è il fuoco, creatività, generosità, orgoglio, visibilità e soprattutto specialità, questo è ciò che pensa, ed è anche vero: “io sono speciale!” Non bisogna mai dire a una persona Leone che è “normale” se si vuole tornare a casa o rivederla ancora. Si riconosce dal tono suonante con cui parla, dai suoi racconti a volte al limite della credibilità, dalla magnificità con cui si presenta.
“…a te Leone do il compito di manifestare la magnificenza del creato. Dovrai percepire la grandezza della mia opera e mostrare agli uomini il suo splendore perchè questi, ammirandola, possano ritrovare Me. Il tuo è un grande compito. Affinché tu lo possa svolgere, ti dono i talenti del potere, della generosità e della sicurezza. Usali con distacco, senza dimenticare che stai celebrando la mia gloria e non la tua. Non permettere mai che gli ostacoli della presunzione, dell’orgoglio e dell’arroganza ti impediscano di udire la mia voce e di scoprire la scintilla divina che ho riposto nel tuo cuore.”
E ci sentiremo un po’ tutti così, in quella linea sottile che divide il fatto di essere centrati su se stessi, padroni della propria vita, e il sentirsi padroni del mondo mettendosi in mezzo alla vita degli altri, quel bisogno ancora bambinesco di farsi notare per sentirsi riconosciuti, il presentarsi un po’ ‘sto cavolo perchè in fondo sentiamo di non valere un cavolo. Il riconoscimento ce lo dobbiamo dare noi se non vogliamo essere in balia delle opinioni degli altri.
Qui si sta parlando di ego e non è facile da gestire, anzi spesso ci facciamo gestire dall’ego e facciamo dei gran casini.
Sono giorni pregni in cui c’è un infinito parlare su tutto e tutti, tempo di dichiarazioni, apparizioni, dirette e riunioni a go go. Mercurio e Giove in trigono fra loro rendono tutto megagalattico: parlare, viaggiare, comprare, è tutto molto grande e scenico al momento, ma quello che andrebbe evitato è proprio l’esagerazione.
La Luna in Gemelli amplifica il tutto, ma ha anche una gran voglia di riderci sopra. Giorni più votati al piacere e alle proprie soddisfazioni che ad altro. Sui problemi, che ce ne sono assai, possiamo tornare a piangerci fra qualche giorno, intanto famosele un par de risate che fanno bene all’animo.