Benvenuto Sole in Cancro

, di Astronza

Oroscopo  Tags:

Hello, oggi 21 giugno alle 5:11 nel cielo si è formato l’ultimo quarto di Luna in Pesci e alle 11:14 il Sole ha fatto il suo ingresso nel segno del Cancro.

Si apre una nuova stagione, siamo nel solstizio d’estate: il Sole arriva nel punto più alto e poi ricomincerà la sua discesa. Auguri a tutte le persone nate nel segno Cancro, un segno cardinale legato alla protezione e al nutrimento, c’è una grande dedizione al clan di appartenenza e alla famiglia.

Dai fiori dei segni primaverili arriviamo al momento in cui la natura è gravida, i suoi frutti stanno maturando sugli alberi e c’è bisogno di quel calore e quel nutrimento che permette questo lento e fondamentale processo. Dal mondo della parola dei Gemelli, l’ape dello zodiaco, passiamo a quello delle emozioni, troviamo qui un forte attaccamento a tutto ciò che riguarda il passato.

Governato dalla Luna, il Cancro, primo segno d’acqua, cambia umore ogni due ore e mezza circa e ha un bisogno di visibilità che non chiede apertamente ma ricerca, se non lo saluti ci rimane male ma non te lo dice, te lo fa capire mettendoti il broncio o voltandoti le spalle.

Necessita di rassicurazioni continue, tanto affetto e molti abbracci. È il tenerone dello zodiaco, quello che sforna dolci e dolcezze e ha sempre con sé tipo la copertina di Linus, il freddo e la freddezza non fanno affatto per questo segno che è attraversato da mille emozioni al secondo e che cerca di proteggersi attraverso un guscio e lavorando un po’ dietro le quinte anche se è molto attratto dalla scena.

“…a te Cancro, do il compito di esprimere sentimenti ed emozioni. Dovrai amare ogni creatura della Terra e insegnare all’uomo a farlo. Ricorda che il tuo amore dovrà essere rivolto all’intera umanità, e non solo alla tua famiglia. Perché tu possa svolgere il tuo compito, ti dono i talenti della ricettività, della sensibilità e dell’empatia. Usali con saggezza, senza farti sommergere dalle tue e dalle altrui emozioni, senza subire e infliggere ricatti affettivi. Gli ostacoli che dovrai superare saranno perciò gli attaccamenti, l’insicurezza e la paura dell’abbandono.”

In questo Solstizio troviamo uno stellium, un affollamento – o per dirla con un termine molto più attuale – un “assembramento” in Ariete dove ci sono Marte, Giove, Chirone che vengono raggiunti dalla Luna. Gli animi sono molto accesi e la permalosità è alle stelle, se non si viene giustamente riconosciuti il “vai a quel paese” o lo “stai bene così” sono molto a portata di mano.

È un periodo in cui è importante definire la nostra identità e la nostra volontà, è un cielo che ci chiede di essere centrati su di noi, senza imporsi o sbroccare come nemmeno sottostare al volere degli altri.

Un Sole che si trova molto vicino alla Lilith in Cancro già toccata dalla quadratura di Giove: è tempo di mollare i sensi di colpa sia inferti che ricevuti e andare verso un’accoglienza e una ricezione che siano vere e sentite, che non siano dovere ma piacere da ambo le parti.

Saremo tutti un po’ così, con una gran bisogno di conferme e in preda alle emozioni più viscerali, ci aspetta un’estate calda e non solo a livello di temperature!

I prossimi appuntamenti con i cabaret astrologici sono a Firenze in una bellissima location nel bosco il 23 giugno e a Ostia il 25 all’Istituto di ricerche naturopatiche. Non mancate!