News dal cielo ultima quadratura Saturno Urano

Costellazione di Orione

Buondì, come vi sentite? Abbiamo da poco passato il primo quarto di Luna in Capricorno che potrebbe aver acuito in noi un senso di fallimento e solitudine. Aspetti che ci potrebbero aver fatto sentire distanti e isolati vista la quadratura col Sole e con Venere in Bilancia.

Dalla mezza di oggi 4 ottobre la Luna transita in Aquario e ricerca nel collettivo il bisogno di stare bene a livello emotivo.

Un martedì caruccio dove si esce dallo stato confusionale. Finisce oggi l’opposizione Mercurio Nettuno, per fare ed avere un po’ più di chiarezza. Mercurio ritorna in trigono a Plutone risistemando cose già accadute e trovare nuove modalità di relazionarsi alla collettività.

Bella anche la prima parte della giornata di mercoledì 5 ottobre dove la Luna stavolta è sostenuta da Sole e Venere. Ci si può sentire un pochino più integrati, oppure ce se ne sbatte proprio di ciò che gli altri pensano e ci sentiamo più in libertà e in armonia con noi, ma non a discapito degli altri.

Poi la sera la Luna quadra Urano e siamo nel giorno in cui il pianeta dell’imprevisto, della ribellione, del cambiamento e dei tagli netti, quadra quasi esattamente Saturno la struttura, che poi viene toccato anche dalla Luna.

Altro momento clou dell’anno, è l’ultimo apice in cui questi due pianeti presenteranno quest’aspetto che è di frattura, queste due forze che ci tirano sempre tra questo vecchio che rassicura ma che ci ha stancato e questo nuovo che ci attira ma che ci spaventa perché non sappiamo dove ci porterà.

Tutto ciò creerà quel potenziale per capire meglio quale direzione prendere, poi, non subito.

Tocca prima passare per la Luna Piena in Ariete che sarà il 9 ottobre. Che dire un Plenilunio per niente quieto, la Bilancia è unione, l’Ariete separazione, giorni tostarelli sia a livello personale che a livello collettivo, ma è proprio dopo questo conflitto che le situazioni diventano più chiare e palesi ed è più facile capire che strada è meglio prendere per noi.

Ne parleremo in modo approfondito mercoledì 5 da Chourmo in Certosa.

Il cabaret comincia alle 20.30 per non disturbare troppo le persone del vicinato considerando che ci vedremo in un momento in cui la Luna quadra Urano e qualche imprevisto c’è da metterlo in conto.

Quello che succederà lo scopriremo solo vivendo a presto con le news #staytuned

In foto la costellazione di Orione una delle mie preferite.