Mercurio in trigono ad Urano, Giove in trigono a Venere – news dal cielo agosto 2022

Hello, spero abbiate passato bene il ferragosto nonostante l’opposizione Sole Saturno che può aver reso più pesante e freddino il clima di festa. In questi giorni però il cielo si fa più generoso e come transiti esatti abbiamo ben due trigoni, aspetti armonici e stimolanti.

Il primo aspetto è Mercurio, la mente, il pensiero, la parola, il commercio etc etc in Vergine in trigono ad Urano, il diverso e il nuovo in Toro. Nuove idee pratiche e fattibili balenano nella nostra mente, è un momento proficuo per trovare soluzioni diverse ai soliti problemi. Grande attrazione verso tutto ciò che non conosciamo, viaggi improvvisi e stimolanti, nuovi accordi ed una mente fervida.

Altro aspetto molto godereccio è il trigono tra Venere in Leone che ci parla di relazioni, gusto, bellezza, socialità e pure soldi in trigono a Giove il pianeta dell’espansione che si trova in Ariete anche se in fase retrograda. Tanta è la voglia di farsela prendere a bene, un transito che favorisce le relazioni, la voglia di uscire, il divertimento, il piacere.

Oggi la Luna si trova in Ariete e l’azione la fa da padrone, è un periodo ricco di grandi cambiamenti Marte dal 20 agosto transita per lunghi mesi in Gemelli rendendo la dialettica tagliente e ironica, avoja a lavà panni. Poi il Sole passa in Vergine il 23 agosto tempo di pensare all’inverno che verrà, il raccolto è stato fatto tocca pensare a come conservare, mentre Mercurio entra in Bilancia il 26 agosto per diventare retrogrado dal 10 settembre al 2 ottobre periodo in cui fermarsi e rivedere, un transito che la dice lunga su queste elezioni incerte e inquiete, ne vedremo ancora delle belle.